Prodotti

 

 L'Azienda Agricola Bartoli produce angurie dal 1960: esperienza e qualità sono per questo identificativi del prodotto.

  Una singola pianta di angurie ha un ciclo vegetativo di 90 giorni, e in buone condizioni, porta a maturazione dalle cinque alle sei angurie.

  L'impollinazione dei fiori di ciascuna pianta, è ottenuta naturalmente dalle api, che lavorano insieme all'uomo tutta la stagione di fioritura, fino ad autunno inoltrato, quando Gabriele e Sauro Bartoli raccolgono le ultime tardive.

  Pianta stisciante, ricorda nel suo aspetto quello della zucca, sulla quale non a caso, vengono innetstate alcune delle varietà di cocomere più delicate.

  L'Azienda Agricola Bartoli si serve di piante franche, innestate e di piante ibride; non utilizza invece piante transgeniche o semi geneticamente modificati. La stessa Miss Anguria, più famosa protagonosta delle tante gare di peso, non è né un ibrido né un innesto, ma è ottenuta direttamente dai semi del frutto più grosso dell'anno precedente (ed è così da circa quindici anni!).

  La nomenclatura corrente delle cocomere, che quasi sempre ha cancellato i nomi originali, è imposta dalle ditte sementiere, che selezionano e commerciano i semi, e che hanno sede per lo più in giappone.

  La Produzione delle angurie dell Azienda Agricola Bartoli comprende :

Cocomere Nostrane (Art. Gazzetta di Reggio Emilia), Cocomere Americane Tonde, Cocomere Americane Lunghe, Cocomere senza semi.

 

Confezionamento
Prodotti Home Page Cocomere Nostrane