
L’azienda
Famiglia di agricoltori fino dall’800 e detentori del record mondiale per l’anguria più pesante – 148 kg – i Bartoli dimostrano una vera passione per questo frutto.
Nella suggestiva Tenuta “La Ronca” 20 ettari di serre, dove le angurie vengono coltivate in perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, grazie a ricerca, qualità, certificazione della filiera produttiva, sicurezza sul lavoro e aggiornamento costante.
Nel cuore della bassa reggiana, a Novellara, in provincia di Reggio Emilia, si trova la Società Agricola Bartoli Fabio e Gabriele. L’azienda agricola coltiva principalmente Angurie e Meloni. Una Famiglia di agricoltori che fino dall’800 dimostra una vera passione per l’anguria.
20 ettari di serre, tra gli 8 ed i 10 mila quintali di prodotto vengono raccolti ogni anno.
Un Impianto d’irrigazione, a basso impatto ambientale, che ottimizza i consumi di acqua e riduce al minimo gli sprechi.
Le angurie vengono coltivate in perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, grazie a ricerca, qualità, certificazione della filiera produttiva, sicurezza sul lavoro e aggiornamento costante. Le coltivazioni avvengono in serra ma anche in pieno campo, per garantire prodotti di qualità in entrambi i cicli stagionali.
La bassa reggiana con i suoi terreni fertili, argillosi e vocati danno vita a un frutto che è un unicum nel panorama italiano ed europeo, tanto da essere l’unica anguria ad aver ottenuto l’IGP (Indicazione Geografica Protetta).
A produrre questa eccellenza tutta made in Reggio Emilia sono 14 aziende agricole del territorio, un piccolo gruppo molto coeso con l’obiettivo di mantenere standard qualitativi di eccellenza.
Potete trovare le ottime angurie dei Bartoli ai mercati generali e direttamente in azienda – dove i commercianti possono acquistare constatando di persona la qualità dei processi produttivi. A KM 0, dai campi alla tavola, Società Agricola Bartoli Fabio e Gabriele ha 2 punti di vendita diretta al pubblico.
Il prodotto viene colto la mattina e consegnato subito al punto vendita per permettere al consumatore di avere in tavola, ogni giorno, un prodotto fresco e genuino nei periodi più caldi dell’anno.
Potete trovare le ottime angurie dei Bartoli ai mercati generali, direttamente in azienda – dove i commercianti possono acquistare constatando di persona la qualità dei processi produttivi – e nei due negozi di vendita diretta al pubblico:

Chiosco di San Giovanni di Novellara – Strada prov.le sud (di fronte al bar Contro Vento)
Spaccio di Villa Argine di Cadelbosco, via Garibaldi SP 40, in prossimità del l’incrocio con via Mazzini.